Duathlon di Ostuni
22 Agosto 2016La Città Bianca ha ospitato ((21.08.2016) per il secondo anno una gara promozionale di duathlon. E c’è chi vorrebbe diventasse gara ufficiale del calendario ufficiale, Mah!
La prova (5 km di corsa + 20 km di bici + 2,5 km di corsa) era aperta a singoli atleti e alla staffetta con il pettorale a fare da “testimone”. Tanti i partecipanti, molti alla prima esperienza; tantissimi all’ennesima. Scarne alcune categorie.
La prova di corsa prendeva in giro il Circolo Tennis su un percorso di 1 Km “ben vigilato” dagli organizzatori, mentre il percorso in bicicletta è stato aperto a qualsivoglia mezzo di locomozione per l’apprensione di grandi e piccini. “Na’ sciuta bbona! ticu, Na’ sciuta bbona!” han cantato alla fine un po’ tutti, senza brindare, vista la fila al bidoncino dell’acqua. I giudici di gara non hanno potuto dire nulla… non sono previsti per una gara promozionale! Ma cosa vuoi che sia per noi uomini duri! Speriamo che almeno chi deve fare il calendario delle gare (sempre meno frequenti!) abbia preso appunti per elevare lo standard organizzativo e di sicurezza per gli atleti.