Una gara un anno – Fitri Puglia 2017
12 Novembre 2019In occasione delle premiazioni di fine anno agli atleti e alle squadre pugliesi che si erano distinte nel corso del 2017 mi è stato chiesto un video celebrativo.
Il video è stato realizzato con foto e video delle diverse gare dell’anno diviso nelle tre fasi del triathlon. Materiale a disposizione ce n’è a iosa e allora ecco il risultato.
Si spengono le luci… si canterebbe così in occasioni simili a questa. Si chiude un anno agonistico per i triathleti pugliesi e del sud italia. Un anno fatto di tante gare, tanti momenti di sudore e sforzo per preparare altri momenti di sofferta soddisfazione e poter dire: Io c’ero! Sono arrivato!… Alla faccia dei miei coetanei che sono rimasti cementati dalle pantofole, inghiottiti dal divano e ipnotizzati dalla tivvù! C…! Io mi sono mosso! Io ho trovato amici, non nemici! Io ho cercato di superare o di non essere anticipato! Io sono stato applaudito e incoraggiato o ho spinto e spronato! Io ho sofferto e posto un limite un po’ più in là! Io ho visto chi il tempo e la tenacia ha cambiato e trasformato! NOI… siamo qua! Siamo alla fine di un anno con quell’amico che la prima volta ho visto arrivare ultimo e che ora è tra i primi. Siamo qua con chi quella volta non ce la faceva a togliersi la muta e per aiutarlo ho “perso” tempo. Siamo seduti insieme con chi alla salita ansimava e piangeva, ma alla fine è arrivato. Siamo dietro a chi, sempre accompagnato dalla moto di “fine gara” è sempre arrivato ed è stato sempre presente! Alla faccia di chi dice: O Primo o morte! Noi ci siamo… noi triathleti pugliesi!! E così è andato anche il 2017.